lunedì 15 dicembre 2014

Crevit e la politica

La rassegna stampa settimanale inizia con un articolo di Grandain, “l’altro lato della notizia”.  

Le monete complementari crescono con l’interesse del mondo politico
11 dicembre 2014 11:19 - NotizieScritti da voi /

Critica situazione economica in Italia e in Europa, cui si somma l’ormai ufficiale frenata dell’economia tedesca, difficile situazione finanziaria di aziende e famiglie, con la nota e grave difficoltà di accesso al credito: un quadro a tinte scure che frena da troppo tempo i consumi e mette in forte dubbio le prospettive future di rilancio dell’economia.
Nelle forze politiche si sta diffondendo sempre più il concetto che all’Euro sia ormai necessario e utile affiancare una moneta complementare per far ripartire subito i consumi e sostenerli in un secondo tempo.

Francesco Olcelli, CEO di Crevit Holding International, la moneta complementare apparsa in Italia solo in estate ma oggi la più diffusa:
“ la Regione Lombardia da tempo sostiene la necessità di una moneta complementare. Del resto in Europa, anche nella Germania stessa, stanno proliferando soluzioni finanziarie di questo tipo, che forniscono un immediato e concreto aiuto all’economia reale”.

“L’esigenza è ormai sentita da tutto, o quasi tutto, l’arco politico, indipendentemente dagli schieramenti di appartenenza” afferma Marco Melega CEO di Crevit Italia.

Nessun commento:

Posta un commento