Crevit non si rivolge solo ai privati che scelgono la “moneta bianco-verde” per effettuare operazioni di compravendita, ma anche alla clientela business di ogni dimensione e settore, per la quale Crevit può essere un nuovo strumento strategico per lo smaltimento dell’invenduto, la realizzazione di crediti insoluti, la ristrutturazione di debiti a breve con fornitori e le operazioni societarie straordinarie come aumenti di capitale e ripianamenti di perdite.
Crevit è anche un potentissimo strumento di marketing. Il 29 settembre è stato lanciato il Crevit Coin, uno strumento di loyalty con una formula di co-marketing forte e innovativa, pensato proprio per la grande distribuzione organizzata e per le catene di punti vendita. Il Crevit Coin è una specie di gettone, o fiche cartacea, disponibile in diversi tagli (cinque, dieci, venticinque, cinquanta e cento Euro), dato in omaggio alle casse dei punti vendita della GDO aderente, con lo scopo di aumentare, fino a raddoppiare, il beneficio di spesa del cliente a un target di battuta predeterminato.
Visitando la piattaforma Crevit.it, il cliente troverà i buoni spesa cartacei, emessi dalla GDO aderente in accordo con Crevit e acquistabili senza denaro, utili per generare un effetto di brand awareness e loyalty molto forte nei confronti della catena. Tutto ciò, unitamente all’implementazione della moneta complementare nella gestione amministrativa della catena, a costi veramente contenuti, è in grado di produrre questi vantaggi:
Economici, pari al margine di contribuzione medio moltiplicato per l’ammontare dei Crevit emessi
Finanziari, in misura proporzionale alla quantità di Crevit emessi in pagamento
Extrabudget, grazie ai ricavi portati dall’utenza presente nel marketplace Crevit
Marketing, a costo zero, derivanti dall’incremento di visibilità alla GDO aderente generato dalla piattaforma promozionale Crevit